Accogliente come casa tua

Che bedda!
Una delle espressioni che potrai sentire se vieni a Catania. Un’ espressione genuina e spontanea per esprimere sincera ammirazione per una persona, una situazione, una città…
È molto più dell’italiano “che bella” perché i siciliani ci mettono dentro davvero tanta passione.

Il bed and breakfast è parte della nostra casa. L’abbiamo arredato e scelto pensando a noi e a te. Tutto è strutturato per farti vivere la sensazione di “sentirti accolto” come se fossi a casa.

La Sicilia, Catania ed il nostro B&B saranno per te e la tua famiglia un luogo accogliente, intrinseco della vera sicilianità. Vogliamo farti sentire nel posto giusto, con le persone giuste.

 
 
 

Sabrina ed Enrico

La nostra storia

A Gennaio 2017 abbiamo deciso di acquistare una casa nuova, in uno dei più bei palazzi storici del ‘700, nel pieno centro di Catania (ma in una zona tranquilla e riservata) e mettere in piedi un’idea che da anni ci frullava in testa: un bed & breakfast.

Un’idea nuova ed antica allo stesso tempo: aprire le porte della nostra casa, socializzare e raccontare quanto è bella, anzi bedda, la nostra città, Catania.

Siamo certi che starai bene perché anche noi viviamo qui. E, soprattutto, anche noi amiamo stare bene. Chebedda è casa nostra, noi viviamo qui, è la più grande garanzia che ti possiamo offrire.

La nostra casa

A pochi passi dal centro storico catanese

Il B&B si trova in Via Vittorio Emanuele, una delle vie storiche di Catania, a pochi passi dal Duomo, dal Monastero dei Benedettini, dalla Pescheria, da Via dei Crociferi, dal Teatro Greco e da altri punti di interesse. Incastonato in un condominio residenziale storico, con ingresso in un cortile privato di grande tipicità e dove, per gli ospiti, è possibile parcheggiare in modo gratuito, comodo e sicuro. Ci troviamo al primo piano, ma essendo un piano rialzato, sono pochi gli scalini da salire.

Potrai rientrare la sera in modo assolutamente libero e discreto. Questa è una delle tante comodità del nostro B&B. Gli animali di piccola taglia ed educati sono i benvenuti.

vai alle camere

Dicono di noi

Posizione, accoglienza e disponibilità da parte dei proprietari, la pulizia e il parcheggio interno in pieno centro.

Valeria

Per dare il massimo dei voti alla struttura sarebbe bastata la posizione: a qualche decina di metri dal Duomo di Catania, eppure provvisto di parcheggio interno e di camere assolutamente silenziose (almeno quella assegnataci, con affaccio sul magnifico cortile interno del palazzo). A ciò si aggiunga l'eccellente accoglienza ricevuta dai titolari, la comodità della camera e la qualità della colazione: insomma, tutto perfetto.

Pietro

Mi sono sentito a casa... Enrico e Sabrina super disponibili... Ho avuto anche possibilità di avere Netflix in stanza e poi è stato veramente piacevole scambiare 4 chiacchiere con loro. Colazione ottima ed un frigobar con acqua e snacks per i languorini notturni. Consigliatissimo

Salvatore

TUTTO!!!!!!! In particolare la pulizia, la posizione centralissima, la possibilità di portare un cagnolino ed il parcheggio interno comodo e sicuro.

Stefano

The owners were so nice and friendly and gave us some great tips for our stay. The room was very nice and had all amenities. The courtyard parking was brilliant as parking would have been a nightmare otherwise. The bnb is perfectly located just a stone's throw from all the main sites. Breakfast in our room was yummy.
(I proprietari erano molto gentili e disponibili e ci hanno dato ottimi consigli per il nostro soggiorno. La camera era molto bella e aveva tutti i comfort. Il parcheggio del cortile era brillante come parcheggio sarebbe stato un incubo altrimenti. Il bnb è perfettamente situato a pochi passi da tutti i siti principali. La colazione nella nostra camera era squisita).

yinyee678 (Austria)

Dove siamo

Via Vittorio Emanuele II, 201
95124 Catania, CT

 

Contatti

+39 393 9044441
(anche tramite WhatsApp)
info@chebedda.it

Prenota adesso